luglio 2012 ~ Scrivi un Commento

La voce di Lino Banfi in “Nuntereggae più” (1978) di Rino Gaetano?



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Secondo voci autorevoli, quali Ondarock, Europa Oggi, MTV e perfino Wikipedia, nel celeberrimo brano di Rino GaetanoNuntereggae Più“, Lino Banfi pare abbia messo il suo zampino, o meglio la sua voce.

Chi conosce la canzone non può non averlo pensato…
Chi invece non la conosce è facile intuire il suo intervento!

Ascoltatela qui!

Ondarock ha dichiarato:

Sempre nel 1978, viene pubblicato Nuntereggae Più. L’omonima canzone (con la partecipazione di Lino Banfi, anche se Bruno, l’amico di sempre di Rino, giura di essere lui a esclamare “nuntereggaepiù” a ogni strofa del brano) è un colossale sberleffo a ritmo di reggae contro tutto e contro tutti…

Europa Oggi si è espressa così:

Gaetano fa nomi e cognomi, di destra e di sinistra (graffiando anche le icone del “sessantotto”, i cantautori “impegnati”), in un’amabile e canzonatoria rassegna, sul ritmo del reggae e al grido-tormentone (che in sala d’incisione era di Lino Banfi) di “Nuntereggae più”…

MTV invece è titubante:

Scanzonato e divertito come non mai nella sua carriera, Rino Gaetano pubblica nello stesso 1978 “Nuntereggae Più” (c’è chi dice che il tormentone “nuntereggaepiù” recitato a ogni strofa sia opera della voce di Lino Banfi).

Wikipedia conferma:

Secondo alcune fonti sarebbe di Banfi la voce che ripete il tormentone “Nuntereggae Più” nell’omonima canzone di Rino Gaetano del 1978.

Probabilmente la certezza matematica l’avremmo solo se potessimo chiedere conferma a Lino Banfi in persona… Nell’attesa, diamo per buono che sia così?

Fonte IlMortificatore »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento