gennaio 2012 ~ 3 Commenti

Lino Banfi a Sanremo con Renzo Arbore!



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Febbraio si avvicina ed è tempo di Sanremo… e quest’anno alla conduzione del festival è stato riconfermato Gianni Morandi, ma nel 1990 vi era Johnny Dorelli assieme a Gabriella Carlucci nell’edizione in cui vinse “Uomini Soli” dei Pooh.
In “Aspettando Sanremo” invece, che per l’occasione era stato ribattezzato “Il Caso Sanremo“, vi era Renzo Arbore a condurre un processo simulato in cui era giudice su fatti e misfatti della storia canora sanremese, attorniato da una improbabile corte ed avvocati interpretati da Michele Mirabella ed il nostro amato Lino Banfi.

Fu così che la sigla di testa della trasmissione e tormentone di quel festival, “Che ne parliamo a fa“, cantata da Renzo Arbore e Lino Banfi, divenne una raccolta “Sanremix” in cui si alternano duetti e brani di Lino Banfi, Renzo Arbore, Stefano Palatresi ed I Compagnoni Belli…

Qui di seguito potete riascoltarne il motivetto e vedere i volti di quel lontano Sanremo…

Su ebay sono anche in vendita vinili, cd e musicassette originali di “Sanremix” »

Qui la track list completa di “Sanremix” »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...


3 Commenti

  1. TheKOTM 11 agosto 2013 alle 17:34

    Lo stanno facendo ogni domenica, su rai 1, alle 14.00.

  2. enzo 29 luglio 2013 alle 19:11

    ho nostalgia delle trasmissioni degli anni 90 come faccio a rivedere il famoso programma “il caso sanremo” con arbore e banfi?

    • LinoBanfi.com 5 agosto 2013 alle 10:56

      Forse su Youtube se c’è qualcosa!



Scrivi un Commento