Questo sito è per quelli che come te e come noi amano il grande attore pugliese Lino Banfi...

Abbiamo riso a crepapelle nei suoi primi film e ci siamo commossi nelle sue ultime interpretazioni da attore serio... ma Lino rimane sempre un talento naturale che con il sudore e la caparbietà è divenuto un simbolo dei nostri giorni e degli anni passati. Questa nuova versione del sito rappresenta un nuovo passo verso il nostro vero obiettivo, ovvero diventare un official fanclub e punto di riferimento per tutti gli appassionati. Col vostro supporto prevediamo di aprire presto i tesseramenti per le adesioni al fanclub, e per chi aiuterà noi ed il nostro fanclub potrà ricevere un simpatico omaggio. Tra le sezioni attualmente presenti, potrete trovare la biografia, l'intera filmografia delle sue migliori pellicole cinematografiche e televisive ed i preziosi libri pubblicati dal nostro amato nonnino...

NEWS

novembre 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi e Nonno Libero dicono di NO alla privatizzazione della Rai

La settimana scorsa Lino Banfi è stato raggiunto al telefono, a proposito dell’ipotesi di privatizzare la Rai. E’ stato molto chiaro: No, non devono farlo. Possono snellire il gigante, possono ridurre la burocrazia, ma darla in mano a un privato, la Rai, proprio no. Della… LEGGI TUTTO »

ottobre 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi incontra l’ex papa Ratzinger

E’ avvenuto nel monastero di clausura nel Vaticano, dove attualmente vive Papa Ratzinger: Lino Banfi ha incontrato l’ex Papa Benedetto XVI rivelandolo alla trasmissione radiofonica “Password” di Radio RTL 102.5. L’incontro è durato circa mezz’ora: Sono stato ricevuto per 35 minuti da Ratzinger. Benedetto XVI… LEGGI TUTTO »

settembre 2013 ~ Scrivi un Commento

Rassegna cinematografica di Lino Banfi in 5 serate baresi

Con l’avvento del Digitale Terrestre è sicuramente più facile rivedere alcune tra le migliori pellicole di Lino Banfi, ma al cinema ha tutto un altro sapore! E’ per questo motivo che la Pro Loco di Castellana Grotte (BA), un paesino nel barese vicino la città… LEGGI TUTTO »

agosto 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi si racconta a Stracult 2013

Venerdì 9 Agosto 2013, dal Teatro delle Vittorie di Roma, trasformato nel salotto variopinto di Marco Giusti, Lillo e Greg, è andato in onda una nuova puntata di “Stracult” con ospiti Lino Banfi, Alex Britti e i chitarristi Alessandro Alessandroni, Bruno Battisti D’Amario e Enrico… LEGGI TUTTO »

agosto 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi: un papà protettivo e rigoroso… in vacanza in Francia!

Ha dovuto attendere 18 anni per poter andare in Grecia in vacanza da sola con le amiche. Era sempre molto protettivo e rigoroso, ma la lasciò andare solo perchè aveva raggiunto la maggiore età e quando partì era quasi in lacrime… Così Rosanna Banfi racconta… LEGGI TUTTO »

luglio 2013 ~ Scrivi un Commento

Tarantino e la commedia sexy all’italiana con Lino Banfi e tanti altri!

Quentin Tarantino e tra i registi e produttori dalla continua voglia di sperimentazione. Così dopo il recente successo raggiunto con “Django” ha dichiarato di voler dare una sferzata al suo stile, dedicandosi a qualcosa di realmente nuovo ma che noi italiani conosciamo bene: la commedia… LEGGI TUTTO »

luglio 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi e il calcio: “I tifosi devono avere una B-pazienza come la B-zona”.

Ancora all’Adnkronos, l’attore e tifoso romanista Lino Banfi, commenta la situazione calcistica della sua amata Roma: Questa Roma è in difficoltà. Questi signori italo-americani non li conosco bene. Vedo che vanno, vengono, una volta uno, una volta l’altro. Sensi, invece, era un mio carissimo amico,… LEGGI TUTTO »

luglio 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi commenta il cinema italiano…

Lino Banfi è stato ospite nei giorni scorsi della rassegna cinematografica ad Acicatena, a Catania, riscontrando una grande affluenza di pubblico… Per l’occasione ha espresso, ad Adnkronos, un commento sul cinema italiano: Il cinema italiano è sempre agonizzante, ha bisogno di una mano. Non c’è… LEGGI TUTTO »

luglio 2013 ~ 1 Commento

77 tirate di orecchie al nostro Lino Banfi: Buon Compleanno!

77 anni fa, l’11 Luglio 1936, nasceva in Puglia un attore, un comico, un nonno, un personaggio che oggi è conosciuto ed amato in tutto il mondo… Buon Compleanno Lino! Come già anticipato, preparatevi a vedere il nostro beniamino in TV, nella nona stagione di… LEGGI TUTTO »

giugno 2013 ~ 2 Commenti

Iris Mediaset dedica il Sabato sera a Lino Banfi con 100% Lino!

E’ iniziato Sabato scorso alle ore 21 circa su Iris, una particolare rassegna cinematografica che ha come protagonista Lino Banfi. Da Sabato 29 Giugno fino a Sabato 20 Luglio, in prima ed in seconda serata saranno trasmessi i film che hanno fatto la storia della… LEGGI TUTTO »