Questo sito è per quelli che come te e come noi amano il grande attore pugliese Lino Banfi...

Abbiamo riso a crepapelle nei suoi primi film e ci siamo commossi nelle sue ultime interpretazioni da attore serio... ma Lino rimane sempre un talento naturale che con il sudore e la caparbietà è divenuto un simbolo dei nostri giorni e degli anni passati. Questa nuova versione del sito rappresenta un nuovo passo verso il nostro vero obiettivo, ovvero diventare un official fanclub e punto di riferimento per tutti gli appassionati. Col vostro supporto prevediamo di aprire presto i tesseramenti per le adesioni al fanclub, e per chi aiuterà noi ed il nostro fanclub potrà ricevere un simpatico omaggio. Tra le sezioni attualmente presenti, potrete trovare la biografia, l'intera filmografia delle sue migliori pellicole cinematografiche e televisive ed i preziosi libri pubblicati dal nostro amato nonnino...

NEWS

agosto 2011 ~ 1 Commento

Il backstage del Commissario Zagaria

Da alcuni giorni, sui canali televisivi Mediaset, è in onda un breve intermezzo con Lino Banfi in persona, per segnalare l’attesissimo ritorno (pare a Settembre) del “Commissario Zagaria”. Navigando per la rete abbiamo scovato proprio il backstage del Commissario Zagaria, andato in onda su Canale… LEGGI TUTTO »

luglio 2011 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi al Giffoni Film Festival 2011

Lino Banfi ospite dell’ultima giornata del Giffoni Film Festival, nonostante qualche bambino continui a chiamarlo così, dice addio al personaggio che lo ha eletto “nonno d’Italia“. “Sono rimasto molto legato al personaggio, ma Nonno Libero non può tornare. Ora sono legato per i prossimi tre… LEGGI TUTTO »

luglio 2011 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi: un compleanno a Las Vegas sulla sedia a rotelle

Ebbene è così. Mentre qui su LinoBanfi.com davamo la notizia del suo 75esimo compleanno, il nostro povero nonnino è scivolato facendosi male a un ginocchio. Lo racconta Lino Banfi in persona, raggiunto telefonicamente da Alfonso Signorini nella suo show radiofonico su Radio Monte Carlo l’11… LEGGI TUTTO »

luglio 2011 ~ 2 Commenti

Buon compleanno Lino Banfi …e spillette gratis per tutta la settimana!

Tanti Auguri Lino! Oggi 11 Luglio 2011, Lino Banfi compie 75 anni! Assieme alla moglie ed al figlio Walter, Lino Banfi si è regalato un viaggio a Los Angeles, patria del cinema americano e hollywoodiano, e Las Vegas, luminosissima meta del gioco d’azzardo nel deserto… LEGGI TUTTO »

giugno 2011 ~ 4 Commenti

“Indovina chi sposa mia figlia” in seconda serata su Canale 5

Dopo il successo ai botteghini tedeschi e la buona accoglienza della critica, Lunedì sera Canale 5 trasmetterà in seconda serata “Indovina chi sposa mia figlia”, il film tratto dal best seller di Jan Weiler “Maria non gli piace!” con Lino Banfi, Christian Ulmen, Mina Tander,… LEGGI TUTTO »

giugno 2011 ~ Scrivi un Commento

W la Foca: i meravigliosi anni 70 del cinema italiano, a Milano dal 22 Giugno al 1 Luglio

La commedia sexy e piccante anni 70, ad oggi ha ancora molti sostenitori e per omaggiarla, a Milano dal 22 Giugno al 1 Luglio 2011, apre una mostra che prende il titolo proprio da uno dei più rappresentativi film del genere, “W la Foca” appunto… LEGGI TUTTO »

maggio 2011 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi “Fratello di taglia abbondante”

“Fratelli di taglia un po’ abbondante chiediamo allo Stato una cosa importante, vogliamo fare di questa Italia un grosso Paese? Si elegga un bel Governo di persone quasi obese…” Intervistato da Giancarlo Dotto sul settimanale «Sette» del Corriere della Sera, con il suo proverbiale umorismo… LEGGI TUTTO »

maggio 2011 ~ Scrivi un Commento

Grandi novità su LinoBanfi.com!

california lottery Un nuovo traguardo per noi di LinoBanfi.com. Finalmente dopo anni dalla prima versione del sito, pubblichiamo questa bellissima novità: più attuale, più facile, più interattivo, più colorato e con tante più notizie… La sezione Bibliografia è stata aggiornata con l’ultimissima novità letteraria, la… LEGGI TUTTO »

maggio 2011 ~ Scrivi un Commento

Candid Camera di Lino Banfi su Rai1

ga lottery E’ andato in onda il 7 Maggio 2011, su Rai1 nella trasmissione condotta da Pino Insegno “Me lo dicono tutti” una straordinaria candid camera con Lino Banfi attore. In questa candid, Lino veste i panni di Gerard, un sarto francese (spiccicato a Lino… LEGGI TUTTO »

aprile 2011 ~ 1 Commento

Lino Banfi torna in TV con la fiction "Il Commissario Zagaria"

ca lottery Arriva su Canale 5, per una fiction in due puntate prodotta da Mediaset, Lino Banfi nel ruolo de “Il Commissario Zagaria”. Con la regia di Antonello Grimaldi, nel cast troviamo sua figlia Rosanna Banfi, la bella Ana Caterina Morariu ed il poliedrico Marco… LEGGI TUTTO »