giugno 2011 ~ Scrivi un Commento

W la Foca: i meravigliosi anni 70 del cinema italiano, a Milano dal 22 Giugno al 1 Luglio



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

La commedia sexy e piccante anni 70, ad oggi ha ancora molti sostenitori e per omaggiarla, a Milano dal 22 Giugno al 1 Luglio 2011, apre una mostra che prende il titolo proprio da uno dei più rappresentativi film del genere, “W la Foca” appunto (pellicola del 1982 con Lory Del Santo), in cui attraverso 100 manifesti cinematografici originali si ricostruisce la storia di questo filone filmografico, una universo tutto da ridere e da riscoprire attraverso pezzi originali che svelano i segreti di un mondo incredibile.

La sexy commedia e i cosiddetti B-movies degli anni Settanta e Ottanta costituiscono un importante pilastro della storia del cinema italiano.
Parliamo di attori del calibro di Lino Banfi, Gianfranco D’Angelo, Alvaro Vitali, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Renzo Montagnani, Pippo Franco, Millian, Bombolo e tanti altri: parliamo di artisti di questo genere, cabarettisti e attori teatrali che hanno messo la loro arte a servizio di un cinema facile, ma sempre onesto e divertente. Per non parlare delle bellezze da loro spiate dall’immancabile buco della serratura: da Edwige Fenech a Lory Del Santo, da Nadia Cassini a Anna Maria Rizzoli, fino a Gloria Guida, Carmen Russo e Barbara Bouchet, tutte donne bellissime che han fatto impazzire milioni di italiani…

Per i veri fan di Lino Banfi e dei film del genere, per chi è della zona o per chi capiterà da quelle parti, non perdetevi questa mostra!

Fonte | Tgcom

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento