aprile 2012 ~ Scrivi un Commento

Una “Buona Giornata” non proprio perfetta…



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Diciamocelo… questo nuovo film, dei fratelli Vanzina, “Buona Giornata” è stato quasi un flop!
A distanza di quasi 2 settimane dall’uscita, il film ha fatto registrare un incasso di scarsi 3 milioni di Euro, con quasi 1 milione di Euro per la sola prima settimana di proiezione…

Un incasso non proprio misero, forse attirati dal desiderio degli spettattori di farsi quattro sane risate in clima pasquale e invogliati da un cast davvero promettente come Diego Abatantuono, Christian De Sica, Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino e naturamente il nostro Lino Banfi. Ma questo non è bastato perchè ad oggi, in rete, sono poche le critiche che hanno dato giudizi positivi sul film.

Sette episodi, riccamente descritti ma che non hanno saputo allietare gli spettatori con nessuna particolare novità, tanto che spesso le battute e le situazioni somigliavano a qualcosa di già visto. Tra tutti forse gli episodi di Lino Banfi e Diego Abatantuono sono stati quelli più apprezzabili, ma in definitiva “Buona Giornata” è un film che aderisce ad un mondo che invece di criticare, promuove “certi” stili di vita, insistendo sugli equivoci sentimentali, sui regionalismi dialettali e sul malcostume che in tempi di ristrettezze economiche viene stanato e punito.

E tu lo hai visto? Cosa ne pensi?

Fonte MyMovies »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento