ottobre 2015 ~ Scrivi un Commento

“Nutrirsi bene, nutrirsi tutti” con Lino Banfi e l’Unicef in piazza



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2015 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Sabato 4 e domenica 5 Ottobre l’Unicef era in oltre 500 piazze italiane con una grande iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione dedicata al tema “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”.
Migliaia di volontari dell’Unicef hanno offerto al pubblico, a fronte di una donazione, tre speciali quaderni (a righe, a quadretti, neutro) dedicati alla sana e corretta alimentazione realizzati da Fabriano con i personaggi della serie animata Elfoodz di Play Entertainment.

Ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’Unicef Italia:

“Nel mese conclusivo di Expo 2015, grazie ai nostri oltre 4.000 volontari saremo nelle piazze di tutta Italia per ribadire il nostro impegno nella lotta alla malnutrizione e alla povertà”.

“Ancora oggi a livello globale oltre 200 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di una qualche forma di malnutrizione. Oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sotto i 5 anni sono legate anche alla malnutrizione. Dobbiamo poter garantire a tutti i bambini del mondo una sana nutrizione già dal grembo materno”

Testimonial dell’iniziativa è il popolare Ambasciatore dell’Unicef Italia Lino Banfi, protagonista anche di un simpatico video-spot lanciato in occasione di questa campagna. I fondi raccolti con l’iniziativa saranno destinati a progetti Unicef contro la malnutrizione.

Continua su Unicef.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento