dicembre 2012 ~ 1 Commento

Nasce “Lo Vuole il Cuore Onlus” di Lino Banfi e il Cardinale Coccopalmerio!



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Tutti siamo abituati a credere che i nonnini fanno tutto con lentezza e pigrizia, ma non il nostro nonno nazionale. Di fatti, assieme al Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, Lino Banfi da vita all’Associazione senza scopo di lucro “Lo Vuole il Cuore”, presieduta da Don Sergio Mercanzin, Direttore del Centro Russia Ecumenica, costituita al fine di svolgere assistenza sociale nei confronti di persone particolarmente disagiate e in difficoltà.

Oltre a promuovere una cultura di pace, solidarietà e comprensione tra i popoli e le culture, la Onlus si pone l’obiettivo di favorire e sostenere l’affermazione dei diritti umani con iniziative tese alla loro effettiva attuazione. Assistere, curare e sostenere, mediante opportune iniziative e progetti, singoli individui o categorie di persone in particolare stato di bisogno a causa di malattie, povertà o qualunque altro tipo di sofferenza fisica o mentale. Assistere e curare altresì bambini, famiglie, donne, anziani e ogni altra categoria bisognosa, anche attraverso il coinvolgimento dei giovani che presiederanno eventi per la raccolta di fondi destinati alle attività e ai progetti a sostegno dell’Associazione…

Lino Banfi non si ferma mai…

Approfondisci lovuoleilcuoreonlus.it »
Fonte affaritaliani.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...


1 Commento

  1. giuseppe 24 dicembre 2012 alle 22:22

    grande lino banfi



Scrivi un Commento