luglio 2008 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi torna al cinema per "Un’Estate al Mare" con tanti amici.



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2008 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Che lo si chiami cine-ombrellone o cine-cocomero, il cine-panettone a maniche corte allieta anche l’estate degli italiani con una commedia tutta da ridere.
Prodotta e diretta dai fratelli Vanzina, questo film anticipa i toni esilaranti e divertenti degli sceneggiati comici di Natale e dintorni… Sette episodi per sette situazioni differenti.

Il Conte di Montecristo

(con Lino Banfi e Victoria Silvstedt)
Nicola, emigrato in Svezia 20 anni prima per questioni di corna, torna a Peschici per prendersi una rivincita sui suoi concittadini che lo additano come cornuto, oggi ricco e con una moglie bellissima. Tutti lo invidiano, tutti ne parlano, ma sarà amore?

Saracinesca

(con Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Marisa Jara)
Cecco e Manfredi, ultras viola, che spinti dal desiderio di incontrare Manzanas, uno degli idoli calcistici del Real Madrid ma che presto nella loro amata Fiorentina, faranno di tutto per avvicinarsi a lui ed alla sua fidanzata…

Traffico sulla Pontina

(con Enrico Brignano e Nancy Brilli)
Italo e Luciana segretamente amanti, attesi dai rispettivi coniugi su una barca nel porto di San Felice Circeo, restano chiusi nell’ascensore dei Parioli a Roma: è estate, l’edificio è vuoto, nessuno li sente, la voglia è tanta… Resteranno i coniugi ad aspettarli?

L’Isola dell’Amore

(con Biagio Izzo ed Alena Seredova)
Dudù, finto gay, proprietario di un negozio di antiquariato, viene ingaggiato da un miliardario americano per arredate la sua villa, e si ritrova a far compagnia alla sua splendida moglie… farà il suo lavoro?

Il Giovedì

(con Enzo Salvi)
Ogni giovedì, lo sventurato Enzo, separato da una moglie noiosa e petulante, pieno di debiti, solo e sfigato, trascorre la giornata con suo figlio cercando di essere un buon padre ma le bugie hanno sempre le gambe corte…

Extralarge

(con Anna Falchi ed Ezio Greggio)
Ugo, agente e marito di una grande cantante lirica, tanto brava quanto brutta e grassa, si invaghisce della bellissima Cosima, violinista, alla quale promette di passare quelle vacanze insieme, ma siccome schiavo della donna che le dà da vivere…

La Signora delle Camelie

(con Gigi Proietti e Maurizio Micheli)
A Porto Rotondo, il doppiatore Giulio viene chiamato a sostiuire il grande attore Giorgio Adonazzi a causa di un malore postumo alla sua gita in motoscafo, ma Giulio ha problemi di memoria…

Il trailer di “Un’Estate al Mare”

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento