febbraio 2012 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi sostiene l’ecologia comprando un’auto elettrica



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

La notizia è di Giovedì 9 Febbraio 2012, quando Lino Banfi ritira la sua nuova auto elettrica, la Citroen C-Zero, presso la concessionaria Citroen Leonori di Roma, a sostegno del progetto di Roma Capitale per la mobilità elettrica a impatto ambientale zero.

L’attore pugliese è il primo cittadino romano ad avere aderito al manifesto, a cui finora hanno risposto solo società ed aziende. L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti, presente al momento della consegna, ha sottolineato come l’unione tra Citroen e la città di Roma si inserisca nell’ottica del progetto di sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso un nuovo modello come soluzione concreta ai problemi legati all’inquinamento ambientale.
Con il solito impagabile senso dell’umorismo Lino Banfi ha esordito dicendo:

“L’ho pagata!”

Ma l’attore è andato subito oltre la battuta specificando che l’auto non è un regalo per fare immagine ma che è stato un suo acquisto scelto e voluto.

“La uso da due mesi per gli spostamenti dentro Roma. Mi piace la silenziosità del motore elettrico, la piacevolezza di marcia, e non nascondo che alla scelta ha contribuito anche il fatto di poter entrare ovunque senza permessi o restrizioni. Ma alla base di tutto c’è stata la volontà di circolare in città con un’auto a impatto zero. Spero che la mia scelta sia seguita da enti pubblici, società e altri cittadini privati, così da rendere la città ancora più vivibile”.

Bravo Lino! Speriamo davvero che il tuo acquisto sia di esempio a tutti…

Fonte Ansa.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento