gennaio 2008 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi ritorna al cinema con il sequel de "L’Allenatore nel Pallone 2"



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2008 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

illinois lottery

Ventiquattro anni dopo la prima, era l’anno 1984 quando uscì “L’Allenatore nel Pallone”, torna Oronzo Canà, il celebre allenatore della mitica Longobarda e ideatore della famosa bizona e del 5-5-5, non più fiancheggiato da Gigi e Andrea, ma da altrettanti personaggi della tv e dello sport, come Anna Falchi, Ilaria d’Amico, Biagio Izzo, Francesco Totti, Gennaro Gattuso, Alessandro Del Piero, Marco Materazzi e tanti altri…
Fu proprio la partecipazione di Lino Banfi a trasformare quello che era un classico ruolo in un personaggio oggi molto acclamato ed imitato: in breve tempo infatti esplose il fenomeno che ebbe e continua ad avere molti devoti sostenitori.

A condurre le riprese di questa seconda pellicola del calcio all’italiana, è sempre il regista Sergio Martino.
Molti, noi compresi, siamo in attesa di rivedere Lino Banfi in campo, di sentirlo gridare nel suo dialetto pugliese e incendiare il bordo campo con la sua comicità travolgente, per portare agli occhi di tutti l’esempio di un calcio diverso, pulito…

Ecco la locandina del nuovo film… nient’alto da aggiungere!

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento