febbraio 2013 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi riceve il Premio Tatiana Pavlova 2013



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2013 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Giunto alla terza edizione, il Premio Tatiana Pavlova 2013, nato nel 2011 in onore dell’attrice e regista teatrale russa, è stato assegnato proprio a Lino Banfi lo scorso 23 Febbraio, al Circolo Ufficiali della Marina Militare “Vittorio Veneto” a La Spezia, nominato negli anni anche “Goodwill Ambassador” dall’Unicef.
La scelta è stata fatta da una giuria composta tra i tanti da Alekdandr Prokhorov direttore della redazione italiana de La Voce della Russia, Giuseppe Bruno direttore del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia e Eliana Vecchi presidente della sezione lunense dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Nel comunicato che annuncia la vittoria di Banfi, si legge:

Non vi è dubbio che Lino Banfi sia stato uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo.
Tutti ricordano le incredibili battute e la comicità di Lino dal primo film “Urlatori alla sbarra” […] ai successivi “A suon di lupara” […]

Il riconoscimento, che nelle passate edizioni era andato ad Antonio Calenda e a Milena Vukotic, è stato assegnato nell’ambito di una cerimonia arricchita da musiche russe e italiane, oltre che dalla proiezione dell’intervista al presidente Unicef Italia, Giacomo Guerrera, “Cinema e solidarietà“.

Fonte RussiaOggi.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento