novembre 2011 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi potrebbe vestire i panni di Scilipoti in un film



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Lino Banfi potrebbe interpretare l’onorevole Domenico Scilipoti in un film.
La proposta è arrivata dal regista Giuliano Montaldo nel corso della 30esima edizione di “Primo Piano sull’autore“, la rassegna assisana dedicata quest’anno proprio a Lino Banfi, che ha dichiarato:

“Ti vedo bene nei panni di Scilipoti che, con il lutto al braccio, gira il mondo alla ricerca della dittatura, visto che gli è mancata la democrazia.
Pensiamoci bene, potrebbe essere l’occasione per fare quel film insieme di cui abbiamo più volte parlato, ma che non siamo mai riusciti a realizzare”.

Durante il convegno di Assisi sono intervenuti storici, critici, registi, attori, produttori e sceneggiatori che hanno analizzato il segno lasciato da Lino Banfi nel mondo dello spettacolo. L’attore ha confessato di godersi l’attenzione attuale dei critici per i suoi vecchi film e ha spiegato che prova una grande soddisfazione professionale nell’essere riuscito ad interpretare ruoli seri e commoventi. Questa trasformazione dal comico è stata da lui definita “la metamorfosi banfiota“.
Sui prossimi impegni Lino Banfi ha svelato che ha in programma un lavoro televisivo di sei puntate per la Rai.

Fonte TMNews

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento