settembre 2010 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi: moda e bellezza alla Biennale del Cinema di Venezia 2010



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2010 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

powerball

A Venezia, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2010, tra le tante proiezioni italiane ed internazionali, si è assistito ad una rassegna sui film comici italiani (1910-1988).
L’icona del B Movie anni ’80, Lino Banfi, è stato il sovrano indiscusso. La redazione di Fashion Identity l’ha incontrato allo spazio Lancia Cafè.
Ecco il trascritto dell’intervista.

Nome? Lino.
Cognome? Banfi.
Città in cui vivi? Roma.
Professione? Attore.
Cosa è la bellezza? La bellezza è un qualcosa che avrei voluto avere. Provo nostalgia per questa cosa che non ho mai avuto. Chissà cosa mi sarebbe successo se avessi posseduto la bellezza.
La bellezza è relativa o assoluta? Non esiste la bellezza assoluta. Esiste la bellezza relativa.
La prima cosa che osservi in un uomo? L’orologio. Per quanto riguarda tutto il resto, non ho mai provato invidia per qualcosa indossato dall’altro. Mai desiderato ciò che non avevo.
La mania del tuo guardaroba? Nel mio guardaroba mancano le cravatte. Un tempo vestivo solo di scuro, ora mi metto anche qualcosa di colorato. Mi ravvivano gli occhi.
Un tempo avevo gli occhi più verdi. Una volta qualcuno mi ha fatto notare che stavo bene in giacca a doppio petto e allora… Le scarpe le faccio comprare a mia moglie, mi fido di lei. Sono un monotono monogamo da una vita…
L’accessorio a cui non rinunceresti? Al boxer. Non mi piacciono gli slip. Mi disturba vedere qualcuno, anche al mare, in slip. Che bisogno c’è di mostrare…

Simpatico il nostro Lino Banfi non credete?
Chissà se avesse avuto in dono la bellezza cosa sarebbe successo…

Fonte: Fashion Identity

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento