maggio 2009 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi e le focacce pugliesi



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2009 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

pa lottery

Dal 17 aprile, in tutti i cinema troveremo “Focaccia Blues”, diretta da Nico Cirasola.
Il racconto trae ispirazione dalla “vera storia della focaccia che mangiò l’hamburger”, ovvero l’impresa di un forno di Altamura che nel 2002 fece chiudere un McDonald’s a suon di pizza, pane e focacce.
In un continuo susseguirsi tra realtà e finzione cinematografica, assisteremo al resoconto degli abitanti di Altamura, testimoni ed anche protagonisti della vicenda, con l’intento di dimostrare come non sempre l’innovazione e la globalizzazione hanno la meglio sulla tradizione, almeno per il cibo, in puglia.
All’interno di queste scene si alterneranno vari siparietti comico-nostalgici animati da Renzo Arbore e Lino Banfi o da ospiti d’eccezione come Nichi Vendola e Michele Placido.

Ecco la locandina del Film.

Il trailer di “Focaccia Blues”

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento