settembre 2009 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi e il nuovo libro di Oronzo Canà



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2009 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

ny lottery

E’ ormai pronto il nuovo libro di Lino Banfi, il quarto della sua carriera di scrittore e narratore di vita. Questa volta mette nero su bianco il pensiero, le strategie ed i consigli di Oronzo Canà, famoso allenatore della Longobarda e protagonista della doppietta cinematografica “L’Allenatore nel Pallone”.

In un’intervista al Corriere delle Sera spiega il perché di questa fatica editoriale:

“Oronzo Canà fa opinione. I giornalisti sportivi mi ripetono spesso che i pareri del mio personaggio contano molto tra la gente appassionata di calcio. E i veri allenatori, Lippi, Capello, Ancelotti, perfino Ranieri, mi chiamano ‘mister’ e mi chiedono consigli.
Il fatto è che la mia è una versione cialtrona, appassionata e soprattutto comica di quella professione che la gran parte dei maschi italiani pensa o sogna di poter fare: l’allenatore di calcio”.

E dunque, può mica mancare nelle nostre mani un nuovo pezzo di narrativa italiana, scritto da Lino Banfi?!

Per saperne di più o per acquistare il libro »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento