ottobre 2011 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi è il nonno che tutti vorrebbero avere…



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Da un’indagine condotta dalla Camera di Commercio di Milano circa un anno fa su più di 450 persone, Lino Banfi risultava essere il nonno ideale che la maggior parte avrebbe voluto avere, seguito da un altro comico, Renato Pozzetto, mentre la nonna ideale scelta dagli intervistati è Rita Levi Montalcini.
Dallo stesso sondaggio è emerso che l’aiuto dei nonni in tempi di crisi è davvero consistente in quanto i nonni italiani permettono di far risparmiare alle loro famiglie, occupandosi delle faccende di casa, badare ai nipotini, cucinare e tante altre piccole commissioni fuori e dentro casa. Ma non mancano nemmeno i nonni imprenditori. Per la Camera di Commercio di Milano sono quasi 296.000 in Italia gli imprenditori ultrasettantenni, di cui meno del 30% sono donne. Gli over 70 sono diffusi soprattutto nel settore agricolo (65,3%), del commercio (16,1%) e nelle attività manifatturiere (4,7%) e Roma è la prima nella classifica delle province italiane per numero di ditte individuali con titolare ultra settantenne.

Fonte Adnkronos

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento