novembre 2011 ~ 1 Commento

Lino Banfi al top tra i migliori dieci film italiani sul calcio



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Dopo la simpatica classifica sugli attori pelati più famosi d’Italia tra i quali non poteva mancare anche Lino Banfi, oggi vi segnaliamo una nuova classifica che vede stravincente il nostro spassosissimo Oronzo Canà.

Calcisticamente noi italiani non temiamo rivali, il pallone lo divoriamo. Il nostro cinema negli anni ’70/’80 si diede da fare, riflettendo ed affrontando l’argomento con umorismo e sorriso. Nacquero titoli prestigiosi, autentici cult cinematografici capaci di raccontare in chiave ironica le avventure ed i retroscena intorno al campo di calcio.
Stiamo parlando dei dieci migliori film del cinema italiano dedicati al calcio, e chissà perchè immediatamente ci vengono in mente Oronzo Canà, la bizona, il 5-5-5, la Longobarda, etc…
Infatti, per ledieci.netL’Allenatore nel Pallone” (1984) è al primo posto, seguito da “Eccezzziunale Veramente” (1982) con Diego Abatantuono, e “Il Presidente del Borgorosso Football Club” (1970) con Alberto Sordi. A seguire altri splendidi film con attori come Nino D’Angelo, Ugo Tognazzi, Franco e Ciccio, Alvaro Vitali e tanti altri.

Scopri l’intera classifica su Ledieci.net o se non altro conosci i titoli dei prossimi film da vedere o da aggiungere alla tua collezione!

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...


1 Commento

  1. vito 11 dicembre 2011 alle 20:45

    carissimo Lino Banfi le scrivo dopo aver visto una trasmissione in cui veniva intervistato Alvaro Vitale in arte Pierino.
    Mi deve credere quando le dico che sono rimasto molto male nel sapere che come attore sono molti anni che non lavora più.
    Mi ricordo dei tempi in cui lavoravate assieme e mi viene spontaneo chiederle come mai non lavorate più assieme.
    Io personalmente non ho alcun potere di chiederle di utilizzare Alvaro in qualche suo film (esempio un medico in Famiglia)sarebbe una cosa grandissima vedere due attori dinuovo insieme.
    Le sarei grato infinitamente se potesse fare nel suo piccolo qualcosa per questo attore che è disoccupato.
    Si soffermi a pensare se fosse l’inverso cosa farebbe come attore visto che questo è il suo mestiere ed altro non potrebbe fare?
    Spero in un suo animo grande e che riesca anche in piccole parti farlo lavorare.
    grazie vito



Scrivi un Commento