febbraio 2012 ~ Scrivi un Commento

Il 1° Marzo 2012 non festeggeranno solo Lino Banfi e Lucia…



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Il 1° Marzo sarà grande festa in casa Banfi, per il raggiungimento di cinquant’anni di matrimonio di Lino e Lucia. Mezzo secolo d’amore, iniziato con un rito celebrato in tutta fretta, all’alba del primo marzo del 1962 a Canosa di Puglia, perché il padre della sposa era contrario alle nozze.

Non sarà solo una festa privata, perchè proprio per l’occasione il sindaco di Roma, città in cui Lino Banfi vive da tempo, consegnerà all’attore un’onorificenza in Campidoglio.
Nel pomeriggio ci sarà invece la celebrazione della messa per l’anniversario della coppia, nella basilica di San Giovanni in Laterano, ed i testimoni saranno Mara Venier e Gianni Letta.
Per concludere la giornata, una grande festa per 270 invitati al Parco dei Principi.

“Una festa così si fa una volta nella vita…”

Commenta così Lino Banfi, che stavolta, a differenza di mezzo secolo fa, vuol fare le cose davvero in grande.
Niente regali infine per la coppia che festeggia le nozze d’oro, ma beneficenza. Infatti nell’invito hanno aggiunto un biglietto in cui diciamo a chi vuole fare loro un regalo di fare invece un’offerta per i cani abbandonati, con numeri e riferimenti precisi.

A coronare questo momento magico, si aggiunge poi un’altra soddisfazione professionale: ad Aprile uscirà infatti il film dei fratelli Vanzina “Buona Giornata” in cui Lino Banfi recita “alla vecchia maniera” accanto a Christian De Sica e Diego Abatantuono.

Dunque ci prepariamo anche noi… e doppi Auguri per Lino e Lucia!

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento