ottobre 2011 ~ Scrivi un Commento

Dal 14 al 19 Novembre 2011, anche Assisi celebra Lino Banfi con Lino Banfi!



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Sarà dedicata a Lino Banfi la 30esima edizione di “Primo Piano sull’Autore / Rassegna del Cinema Italiano” in calendario ad Assisi dal 14 al 19 Novembre 2011. Lo annuncia l’organizzazione del Festival, che ha deciso di dare visibilità all’evento rendendo omaggio ad un artista che quest’anno festeggia la duplice ricorrenza del 75esimo compleanno e del 50esimo anno di attività artistica.

Primo Piano sull’Autore“, sarà come per le passate edizioni, uno sguardo totale sulla carriera di Lino Banfi, noto al pubblico per la caratteristica parlata pugliese, per le sue interpretazioni in tanti film degli anni ’70 e’80 ed i successi con le fiction e film per il piccolo e grande schermo.
Oltre ad una selezione di film di Lino Banfi, proiettati al Cinema Metastasio di Assisi, il programma prevede 3 giorni di studio con la presenza del protagonista. Per il quarto anno consecutivo “Primo Piano sull’Autore” ospiterà una sezione collaterale dedicata alle opere di giovani autori italiani e a quei film che non godono di una giusta distribuzione nelle sale, evidenziando il ritorno del genere da parte delle nuove generazioni.

Fonte Asca.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento