novembre 2015 ~ 4 Commenti

Bontà Banfi: nel 2016 un nuovo marchio di prodotti tipici pugliesi



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2015 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Diffondere la cultura del mangiare buono e sano per portare i prodotti pugliesi tipici e genuini ovunque nel mondo: è l’ultimo progetto del grande attore pugliese Lino Banfi, che dopo centinaia di film e fiction è ancora un vulcano di idee e di proposte. E ne ha presentata proprio una di idea all’ultima giornata di “Panorama d’Italia”, evento itinerante che ha fatto tappa a Bari dal 4 al 7 novembre.
Tutto accadrà nel 2016 quando Lino Banfi compirà 80 anni e sarà ufficialmente lanciato il nuovo marchio “Bontà Banfi” che indicherà i prodotti più tipici della terra di Puglia, ma soprattutto di qualità e controllati, con un’attenzione particolare alla tracciabilità.
Un testimonial pugliese doc, per i prodotti pugliesi migliori.

I proventi andranno in parte all’Unicef, in parte alla sua Onlus “Lo vuole il cuore”:

“Voglio scegliere una decina di prodotti pugliesi e metterci il marchio con il mio faccione. Ci sarà scritto: «io ci metto la faccia, la Puglia il resto»

Il 2016 sarà un anno impegnativo per l’attore. In occasione del suo compleanno sarà anche pubblicato un nuovo libro. Con “Bontà Banfi” arriva anche un “Cesto-Lino”, per giocare simpaticamente con il nome dell’attore e lanciare un contenitore che raccolga il gusto pugliese dall’olio al vino, dal pane al capocollo.

Fonte PugliaMonAmour.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...


4 Commenti

  1. Giuseppe 23 gennaio 2017 alle 11:47

    Bontà Banfi: tàtàtà… Italianità, Pugliesità e Bontà (Lino Banfi in video)
    http://www.newsfood.com/bonta-banfi-tatata-italianita-pugliesita-e-bonta-lino-banfi-in-video/

    http://WWW.NEWSFOOD.com
    A febbraio 2017 parte l’avventura con la sua Bontà Banfi, una selezione di prodotti di eccellenza italiana, ma soprattutto della sua Puglia.

    Bologna, giovedì 19 gennaio 2017… Lino Banfi nei corridoi di Marca. Intervista volante di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com

  2. De Felici Luigi 14 novembre 2016 alle 22:56

    Per Inviare una email a Lino Banfi, grande Attore e cara Persona, carica di Uminità. A quale indirizzo posso inviare?.
    Grazie. Uascezze!(in barese:Allegria!)

    Luigi De Felici.

  3. giovanni ferrara 9 luglio 2016 alle 16:23

    Sarei interessato a poter partecipare alle “BONTA'” di LINO, rappresento una cooperativa che produce olio (dop dei trulli e delle grotte,monovarietale degli ulivi monumentali,biologico)ed altri prodotti.

    grazie e affettuosi saluti a LINO.

    giovanni

  4. Salvo 8 gennaio 2016 alle 21:48

    Mitico



Scrivi un Commento