febbraio 2012 ~ Scrivi un Commento

Attori e chef per un menu d’autore!



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2012 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Lino Banfi si definisce un “itticodipendente”, Christian De Sica stravede per la carbonara, Marcello Lippi sogna il fritto di mare e Cristiana Capotondi non può fare a meno della pasta… Il cibo, e tutto quello che gli ruota intorno, è sempre più il format vincente della tv e Gambero Rosso Channel lo sa bene e per questo che da Lunedì 6 Febbraio 2012, alle 21.30 su Sky, per 12 puntate, lancia la sua ultima creatura, Il mio piatto preferito in cui abbina cucina e personaggi del cinema, dello sport, della moda.
Condotto da Francesco Panella (ristoratore noto a Roma), il programma ha una struttura accattivante: chef famosi ai fornelli per preparare sul posto il piatto cult di un personaggio che nel frattempo racconta la sua “vita gastronomica”. Nel mezzo, trucchi, segreti, ricette, del mangiare di ogni giorno e, ovviamente, molti aneddoti…

“Sono pugliese e la mia regione ha creato la prima itticodipendenza: a Roma ho anche fondato una comunità di quelli come me”.

Cuoco discreto, Lino Banfi ammette nella conferenza stampa del programma che in realtà il suo piatto preferito è “tutto il cibo”.
Più tardi aggiunge:

“Prima o poi anche io avrò la mia trasmissione: “le ricette in rima”.
Del resto per essere grandi chef occorrono tre cose: amore, sapore, colore […]”

Ragazzi, ce lo vogliamo mica perdere?!

Fonte PrimaOnLine.it »

Le foto di Repubblica.it »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...



Scrivi un Commento