settembre 2011 ~ 1 Commento

1 e 2 Ottobre 2011 per la festa dei nonni scegli l’Orchidea Unicef con Lino Banfi



Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2011 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo. Grazie.

Iniziamo la settimana con una buona notizia! Torna l’iniziativa di solidarietà dell’Unicef che vede protagonista l’orchidea. 16mila volontari, presenti in circa 2.600 piazze offriranno, a fronte di una donazione minima di 15 Euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.
Anche quest’anno l’iniziativa sarà legata alla festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre: testimonial d’eccezione è il popolarissimo Lino Banfi, storico ambasciatore Unicef.

I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. Verrà così finanziata la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Con l’iniziativa dell’orchidea si potrà contribuire direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400.000 bambini sotto i 5 anni entro il 2014.

Pertanto l’1 ed il 2 Ottobre passa in piazza… contribuisci anche tu!

Fonte Unicef »

Precedente «
Successivo »

Se ti piacciono i contenuti di LinoBanfi.com, condividili con i tuoi amici e resta aggiornato mediante il servizio di email Alert oppure i Feed del sito!

Ti potrebbero anche interessare...


1 Commento

  1. giorgiollorusso 26 settembre 2011 alle 14:48

    c bedda cosa…



Scrivi un Commento