Archivio Notizie

Notizie e segnalazioni di Lino Banfi

ottobre 2015 ~ Scrivi un Commento

La Longobarda esiste per davvero e piace a Lino Banfi 👍

Nel 2006 a Salerno un gruppo di ragazzi appassionati ha fondato una squadra di calcio chiamandola Longobarda Salerno in onore della celebre squadra protagonista del film cult “L’Allenatore nel Pallone“. La compagine dopo un avvio tribolato lo scorso anno ha vinto il campionato di Terza… LEGGI TUTTO »

ottobre 2015 ~ Scrivi un Commento

“Nutrirsi bene, nutrirsi tutti” con Lino Banfi e l’Unicef in piazza

Sabato 4 e domenica 5 Ottobre l’Unicef era in oltre 500 piazze italiane con una grande iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione dedicata al tema “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”. Migliaia di volontari dell’Unicef hanno offerto al pubblico, a fronte di una donazione, tre speciali quaderni… LEGGI TUTTO »

settembre 2015 ~ Scrivi un Commento

Alessandro Florenzi e Lino Banfi per “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

In occasione della Festa Nazionale dei Nonni del 2 Ottobre, la Fondazione Senior Italia promuove la campagna “Millepiazze per i Nonni d’Italia”: una straordinaria iniziativa che si svolgerà su tutto il territorio italiano per sostenere migliaia di centri anziani. Dal 2 al 4 ottobre, in… LEGGI TUTTO »

settembre 2015 ~ Scrivi un Commento

100% Lino su Iris: la guida completa

Un attore considerato uno dei migliori comici italiani del dopoguerra. Ha trovato la sua fama nel periodo della commedia sexy all’italiana degli anni 70-80. Una recitazione con un ritmo senza freni, un volto accanto a tanti visi famosi e un solo, breve nome: Lino Banfi…. LEGGI TUTTO »

agosto 2015 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi torna in Puglia per girare alcune scene di Un Medico in Famiglia 10

Lino Banfi e il suo celebre personaggio “Nonno Libero” arrivano in Puglia: alcune scene della serie Tv “Un Medico in Famiglia 10” saranno infatti girate a Monopoli. Le riprese sono cominciate a Roma lo scorso luglio, mentre nei prossimi giorni la troupe si sposterà nella… LEGGI TUTTO »

agosto 2015 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi al Festival dell’Umorismo di Grottammare – Cabaret Amoremio

Per chi è in vacanza, per chi farà strada per raggiungerla, il 7 e l’8 agosto 2015 il Parco della Rimembranze di Grottammare (in provincia di Ascoli Piceno) ospiterà il XXXI Festival Nazionale dell’Umorismo – Cabaret Amoremio, condotto da Enzo Iacchetti e Laura Freddi. Sarà… LEGGI TUTTO »

luglio 2015 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi torna al cinema con il film “Quo Vado” di Checco Zalone

A gennaio 2016 le risate sono garantite con un film che si prevede, ancora una volta, campione di incassi. Stiamo parlando di “Quo vado” l’ultimo film di Checco Zalone che stanno ancora girando in Norvegia. Il cast è certezza di divertimento allo stato puro con… LEGGI TUTTO »

luglio 2015 ~ Scrivi un Commento

79 anni di risate con Lino Banfi!

Il 9 luglio (ma la data di nascita registrata all’anagrafe è l’11 luglio) di 79 anni fa, nasceva ad Andria, capoluogo della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia, Lino Banfi, uno dei più simpatici protagonisti della commedia all’italiana. Con la sua comicità ha sdoganato nel panorama… LEGGI TUTTO »

giugno 2015 ~ Scrivi un Commento

Lino Banfi ai funerali di Laura Antonelli con Claudia Koll

Una bara di legno chiaro, un ritratto dei suoi vent’anni, tanta gente comune, poche lacrime VIP: è questa l’istantanea dei funerali di Laura Antonelli, fulminata da un infarto nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 giugno 2015. Al funerale a Ladispoli (RM), c’erano quasi… LEGGI TUTTO »

dicembre 2014 ~ Scrivi un Commento

San Patrignano abbraccia le Pigotte dell’Unicef insieme a Lino Banfi

Classiche, rock, sognanti come i personaggi delle fiabe o dinamiche come le ragazze di oggi. Sono le SanpaPigotte realizzate dalle mamme e dalle giovani ospiti di San Patrignano per l’Unicef. Pigotte che hanno avuto un papà, o meglio un nonno d’eccezione, Lino Banfi. Ambasciatore dell’Unicef… LEGGI TUTTO »